A+ A A-
Corrado Franceschini

Corrado Franceschini

Oltre 50 anni di età e più di 35 anni di ascolti musicali.

URL del sito web: http://it-it.facebook.com/people/Corrado-Franceschini/100000158003912 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Loculo: disponibile il nuovo album

Sabato, 15 Giugno 2024 17:49 Pubblicato in News

Riceviamo e pubblichiamo:

La thrash metal band Loculo a 12 anni dalla pubblicazione del precedente album “Star Thrash” e 4 anni dopo l’EP “Full Metal Racket” ha rilasciato il nuovo album “Artificial Ignorance” che è stato presentato in concerto nella loro Genova sabato 1° giugno venendo suonato per intero. Si tratta del primo lavoro con la nuova formazione a due chitarre e presenta un’evoluzione stilistica della band pur senza tradirne l’attitudine che la contraddistingue da oltre vent’anni.

Di seguito la tracklist:
Intro
Surf Nazis Must Die
Alcoholic Survivors
Ignorance
Camatti
The Thoughtless Man
Loculo
Interlude (Men and Machines)
A.I. (Artificial Intelligence)
Digital Holocaust
War of Desolation

 

Domanda a bruciapelo! Conoscete qualche band che organizza Meet & Greet nei negozi di dischi e si presenta agli appuntamenti al gran completo? Una c’è: il suo nome è Perfect View. Dopo gli incontri svolti a Casteguelfo (BO) e Modena, il quintetto dei Perfect View è venuto a presentare il nuovo concept album “Bushido” al Planet Music di Reggio Emilia. Conoscendo la band da molto tempo e il bassista Frank Paulis da alcuni decenni, ho colto l’occasione, prima di recensire il disco, di partecipare e “carpire” qualche segreto. Arrivo in zona Planet Music alle 15,50 e trovo il gruppo intento a dissetarsi al bar vicino al locale. Dopo essermi presentato a chi non mi conosce mi siedo, ascolto, e pongo un paio di domande. Nonostante i componenti sono per tre quinti nuovi, si respira aria di entusiasmo. Nei 25 minuti di discussione vengono messe sul piatto parecchie idee; alcune delle quali veramente “succose”.Il tempo ci dirà se gli sforzi profusi daranno buoni frutti.

Sono le 16,15 e sotto un sole assassino, ci si trasferisce in blocco al Planet Music: negozio reggiano stipato all’inverosimile con dischi, CD’s e altro ancora. Alla band è riservato un angolino dove ci sono una sedia e un banco con poggiata sopra una scatola con una trentina di copie di “Bushido”. Il CD è uscito sia nella versione normale con 12 brani che nella versione giapponese con l’aggiunta di una bonus track e viene presentato con dovizia di particolari per ciò che riguarda produzione e tipo di chitarre usate. Fra una chiacchiera con gli avventori del negozio e una con i musicisti il mio tempo scorre veloce. Entrano persone che sono fan o amici dei Perfect View e altre che, ascoltando il CD attraverso le casse stereo, si convincono della bontà del lavoro e acquistano la loro copia; in entrambi i casi i cinque non si sottraggono a dediche sui CD e a foto ricordo. Le copie nella scatola, così, calano man mano di numero. Sono le 18,15 e il mio compito è stato assolto. Saluto il quintetto, Emanuele, il gestore del Planet, ed esco con il ricordo di un bel pomeriggio trascorso con gente alla mano e pronta a raccontarsi a chi è curioso, e anche un poco invadente come in questo caso lo è stato il sottoscritto.

Riceviamo e pubblichiamo.

Siamo orgogliosi di inserire nel roster della Irukandji Booking Live Promotion i Vox Inferi "Death/Black Metal Band di Roma".

Di recente i Vox Inferi hanno firmato per l'etichetta "Glory Hunter Records" divisione della Storicalabel internazionale "Underground Symphony Records".

Il nuovo album "Heic Noenum Pax" uscirà nel 2023, sarà distribuito dalla Glory Hunter Records e promozionato

in collaborazione con la Irukandji Booking Live Promotion.

 

Vox Inferi:

https://www.facebook.com/voxinferiofficial

Irukandji Booking Live Promotion:

https://www.facebook.com/irukandji.bookinglivepromotion

Glory Hunter Records:

https://www.facebook.com/gloryhunterrecords

Underground Symphony Records:

https://www.facebook.com/undergroundsymphonyrecords

Daniele Liverani: pubblicato l'EP "The Wheel of Emotions"

Domenica, 02 Aprile 2023 18:44 Pubblicato in News

Riceviamo e pubblichiamo:

Daniele Liverani pubblica l'EP "The Wheel of Emotions" con brani inediti rimasterizzati da tapes del 1992. Dopo essere stati dispersi per più di 30 anni in alcune vecchie tapes, alcuni brani inediti di Daniele Liverani registrati nel 1992 con un 4 tracce ed una strumentazione minimale di home recording, sono stati ritrovati, restaurati e rimasterizzati. Il risultato è un EP con 4 brani strumentali che anticipano lo stile del successivo album "DAILY TRAUMA" (1999, pubblicato solo nel 2004 come bonus release assieme a Genius Rock Opera episode 2).

L'EP è stato pubblicato tramite LANDR distribution in tutti gli stores digitali il 30 Marzo 2023 ed è ora disponibile in tutto il mondo.

In questi brani, un Liverani ventiduenne, molto prima delle esperienze discografiche con Empty Tremor, Genius Rock Opera, Khymera, Twinspirits, Prime Suspect, Cosmics, ed i successivi albums solisti ed orchestrali, già mostra la sua passione e ricerca per un sound fortemente progressive, con composizioni orientate ad un utilizzo della chitarra in maniera orchestrale. Nell'EP Daniele suona chitarre, basso e tastiere, le batterie sono programmate invece tramite drums machine.

La tracklist è la seguente:
1-About Their Slothful Life
2-My Mind Like a Desert Sea
3-Every Age Has an Instrument to Play Life Symphony
4-Lost in Those Past Years

releases

Disloyal: quinto album per i deathsters polacchi
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Octoploid: la perfetta fusione tra Progressive Death e Prog/Psychedelic Rock settantiano
Valutazione Autore
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
The Blast Wave: possono fare di più e meglio
Valutazione Autore
 
2.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Verikalpa: Folk Metal "only for fans"
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
 Visions of Atlantis, la classe del Symphonic Metal in "Pirates II - Armada"
Valutazione Autore
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Requiem’s Embrace, un EP di debutto che lascia intravedere qualcosa...
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Autoproduzioni

Dyscordia, un altro gruppo di talento costretto all'autoproduzione
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il Gothic degli Inver: discreto ma acerbo
Valutazione Autore
 
2.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Trog: primo album per i deathsters del New Jersey
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Nyktophobia: un quarto album in cui viene data maggiore importanza alle atmosfere
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Doncryus: esordio per i puri defenders!
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Philosophy Of Evil, la follia in musica
Valutazione Autore
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Consigli Per Gli Acquisti

  1. TOOL
  2. Dalle Recensioni
  3. Cuffie
  4. Libri
  5. Amazon Music Unlimited

Login

Sign In

User Registration
or Annulla