Tracklist:
1. Prayer
2. Freedom
3. Revenge
4. Storm Of The Gods
Line Up:
Mikolaj Poplavski – vocals, all instruments
Tracklist:
1. Prayer
2. Freedom
3. Revenge
4. Storm Of The Gods
Line Up:
Mikolaj Poplavski – vocals, all instruments
Dalla Polonia arrivano I Kromheim, in realtà una one man band del musicista Mikolak Poplavski, che si occupa di tutto in questo EP omonimo di quattro tracce. Poplavski fonda i Kromheim proprio nel 2020 e, lo stesso anno, fa subito uscire questo breve lavoro autoprodotto.
Tematiche e musiche di chiara ispirazione scandinava, quello dei Kromheim è un viking metal, ben suonato e ben interpretato, che presenta quattro brani, potenti e melodici quanto basta, dosando entrambe le caratteristiche senza eccedere, Poplavski riesce ad essere vario e interessante, passando da tirate ed epiche canzoni come “Prayer” e “Revenge” (in quest’ultima i toni si fanno anche più oscuri), rientrando in atmosfere epic black, fino ad arrivare ad un brano folk e “festaiolo” come “Freedom”.
Non parliamo di spiccata originalità, gli Amon Amarth sono dietro l’angolo, ma certamente questo breve lavoro è un buonissimo biglietto da visita se amate il melodic death più epico e guerresco. Di fronte alla varietà dei brani, il growling iper cavernoso (e un pochino effettato?) di Poplavski mi è sembrato un filo monocorde e talvolta mal si sposa con la musica, ma c’è tempo per migliorare anche questo aspetto. Per ora un dischetto più che discreto per i Kromheim.