01. Screaming For Adrenaline
02. Anthem For The Young 'N' Restless
03. Relentless Renegades
04. Sweet Sensation
05. Nothing Compares To You
06. High On You
07. Let's Get The Party Started
08. Alive
09. Lovin' You (Is Just For Playing)
10. Aiming High
11. Let Me (Lay My Love On You)
Questi giovani finlandesi ci sanno fare! Hot
recensioni
opinioni autore
Il Glam Rock-Metal è tornato piuttosto di moda e dal nord europa (Reckless Love, Danger Danger, Crazy Lixx) ma anche da casa nostra (The Unripes, Hell in the club) son sempre di più le uscite interessanti in questo settore. Uscite numerose ma spesso ispirate, come è il caso dei Santa Cruz, band piuttosto pompata dalla Spinefarm Records e da cui gli appassionati del genere si attendono molto.
Questo gruppo-fenomeno hard rock proveniente dalla finlandia, si è formato nel 2007 si è fatto conoscere con l'ep "Anthems For The Young ´n´ Restless" un paio d'anni fa suonando oltre 100 concerti e attirando le attenzioni della nota casa discografica Scandinava. La band ci riporta indietro di alcuni anni con il proprio sound che strizza l'occhio a Skid Row e Motley Crew, e nonostante la giovane età dimostra di sapersi muovere sapientemente, ottenendo songs ineccepibili sotto ogni punto di vista.
I Santa Cruz hanno il look e la sfrontatezza dei migliori Glam Rocksters ma anche della buona musica dalla loro parte, alternando brani più ruvidi come la title track in apertura od il singolo "Relentless Renegades" ad altri più catchy come "Sweet Sensation" o la lenta "Nothing Compares To You" che piaceranno ai cuori più teneri ed agli amanti delle melodie. La forza di questo disco è che le 11 songs che lo compongono sono tutte di un certo livello, non registrano evidenti cali ed è da sottolineare la bellissima "Anthem For The Young 'N' Restless" che vi farà esaltare durante l'ascolto. La seconda parte del disco continua su livelli più che buoni, grazie a pezzi di ottima fattura come "High On You", la party rock "Anthem For The Young 'N' Restless" e la potente "Aiming High".
"Screaming For Adrenaline" è un disco che non inventa nulla, ma piace e proietta i Santa Cruz tra le bands da tenere d'occhio nel panorama Glam Rock. A differenza di alcuni gruppi nordici eccessivamente pompati, questi giovani finlandesi ci sanno fare!