1)Ten Tangerine Tales
2) Pickin´ Up The Pieces
3) 2nd Look
4) For You
5) Preludium – The Man I Used To Be
6) I Will See You Thru
7) When I Found You
8) Lie To My Heart
9) New York Rain
10) It´s Magic
11) My Final Love Song.
la vostra colonna sonora per le prossime soleggianti giornate primaverili
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 05 Marzo, 2013
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Nel 2004 usciva "Last Autumn's Dream", un ottimo debut album di melodic hard rock per l'omonima band svedese. Da lì in poi ogni anno è stato accompagnato da una release in studio (escludiamo quindi live e best of) dei Last Autumn's Dream che arrivano quindi nel 2013 al loro decimo disco: "Ten tangerine tales". Nonostante questo il livello qualitativo delle uscite targate LAD è sempre stato altissimo tranne forse in "II", secondo passo della loro discografia. La band più prolifica del pianeta, dopo gli esordi legati alla Frontiers Records e successivamente alla Escape, approda sotto l'etichetta Bad Reputation e ci presenta 10 nuovi pezzi tutti da gustare, accompagnati ancora una volta dal bellissimo artwork a cura di Eric Philippe.
Il leader indiscusso Mikael Erlandsson, impegnato anche nei Salute e nei Love Under Cover, ha pian piano lasciato sempre più spazio in fase di songwriting al compagno e batterista Jamie Borger, che in questo album firma ben 5 pezzi. Le canzoni da canticchiare non mancano ad inziare da "Pickin' up the pieces" e proseguendo con la splendida "2nd look" e la catchy "It's magic". Vere hits del disco sono senza dubbio la dolce "I will see you thru" e "Preludiom - The man i used to be", due canzoni così diverse ma allo stesso tempo capaci di suonare molto "LAD". La voce calda di Erlandsson diventa ancor più sublime nelle due lente "When i found you" e "My final love song", mentre, inutile dirlo, Andy Malecek delizia ogni song con i suoi solos inconfondibili di chitarra.
Insomma, altro centro per i Last Autumn's Dream che certamente a forza di far album a “catena di montaggio” stanno perdendo un pochino dal punto di vista del feeling e dell'originalità ma è anche vero che questo nuovo capitolo della loro discografia risulta molto piacevole e contiene numerosi pezzi di indubbio valore. "Ten tangerine Tales" potrebbe impossessarsi della vostra autoradio sprigionando il suo buon umore e diventando la vostra colonna sonora per le prossime soleggianti giornate primaverili.. Quindi buon ascolto e ci diamo appuntamento tra 12 mesi per l'undicesimo disco dei Last Autumn's Dream.