Tracklist:
- 1. British Bangla Testament
- 2. The Partition
- 3. The Bengal Holocaust
- 4. Illuminator
Line-up:
- Vocal: Shuvo
- Guitar: Rahul
- Guitar: Rafi
- Bass: Imteaz
- Drums: Meethu
Tracklist:
Line-up:
Ragazzi, io non riesco ancora a spiegarmi come dal Bangladesh ogni tanto escano fuori delle bombe nucleari caricate a thrash metal e cattiveria! Già diverse recensioni fa mi capitò una band del suddetto paese e ne rimasi colpito per la ferocia e la grinta proposta. Ebbene, oggi non siamo da meno e, senza troppi giri, vi presento i bengalesi H2SO4 ed il loro Ep di debutto "British Bangla Testament". Già solo l'artwork e l'originalità del nome (che, per chi non lo sapesse, è la formula chimica dell'acido solforico) sono una figata pazzesca; se poi ci aggiungiamo un sound ed un'aggressività della madonna (si può dire, sì?) ecco che l'interrogativo posto ad inizio recensione si fa ancora più marcato. Ma come diavolo fanno a tirare fuori delle bombe di questa portata?
Ragazzi, ci troviamo di fronte ad un EP che trasuda Exodus da tutti i pori e, se non mi credete, sentite la voce di Shuvo e ditemi se non è identica a quella di Steve "Zetro" Souza (Exodus) in "Tempo Of The Damned". E vogliamo parlare di quanto siano corrosivi e distruttivi i riff in tutte le 4 tracce dell' EP? Una colata di violenza che, se qualcuno non lo sapesse, potrebbe rientrare a pieno nella discografia della band sopracitata.
C'è davvero poco altro da dire perché l'Ep parla da solo e se questo è giusto l'esordio, non oso immaginare cosa potrebbero combinare in futuro questi ragazzi. Bravissimi, 4 stelle più che meritate!