Tracklist:
- Violent By Design
- Postmortem Mutilation (Ft.Jim Beach)
- Joe Randazza-Drums
Chris Halpin-Guitars
Christopher Vlosky-Vocals
Dan Kaufman-Bass
Tracklist:
Finalmente metto di nuovo le mani su una band che mi colpì tantissimo per la ferocia del death metal proposto: gli Eye Of The Destroyer ed il loro nuovo EP "Violent By Design". Due sole tracce, scarsi sei minuti di durata, ma di una pesantezza e brutalità da rimanerci secchi!
Già il precedente lavoro (del quale potrete trovare il mio commento su questo portale) mi fece quasi esplodere la testa per la cattiveria e crudezza dei riff e la cavernosità del growl del buon Christopher. Ebbene, qui ritroviamo esattamente la stessa formula: un treno mastodontico che schiaccia e divora tutto ciò che gli si para davanti. Semplicità (relativamente, sia chiaro) dei brani, riff martellanti e cadenzati, ritmiche affatto sparate, chitarre distruttive... il tutto accompagnato da un magistrale lavoro di post produzione. Il risultato? Dei pugni brutali,violenti e senza fronzoli direttamente in faccia!
Unica pecca che quasi mi fa arrabbiare: voglio, anzi, pretendo un album completo! Sono passati tre anni dall'ultimo lavoro e non sto più nella pelle. Ragazzi, è tempo che questa bestia disumana mostri tutta la sua vera cattiveria. Mi raccomando!