Debutto interessante degli Ackeron
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 09 Luglio, 2018
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Gli ACKERON tramite Melancholia Records pubblicano il loro debut album "Polarity". Disco breve: 7 tracce davvero ben riuscite e pensate, non si spreca neanche un secondo del loro tempo a disposizione, un songwriting pregevole e originale permea tutte le canzoni, facendo respirare al sottoscritto un bel po' di aria fresca!
Influenzati da gruppi come GOJIRA, ARCHITECTS e SOILWORK, i francesi riescono a creare un melting pot interessante, moderno e melodico, ma mai banale. Va detto che le bands citate servono solamente a dare una infarinatura del loro operato: sebbene vi siano alcuni rimandi e similitudini, questo "Polarity" ha un suo spirito ed un suo corpo, un disco con un suono contemporaneo che non viene fuori direttamente come qualsiasi altra band, il genere potrebbe essere definito metalcore, ma la descrizione è davvero riduttiva, credetemi.
L'opener "Hold Me Now" è un perfetto apripista, che serve per fornire un ampio riassunto di ciò che sembra l'album. Colpisce davvero in tutti i punti principali, trova il modo di lavorare nei breakdown, nelle clean e addirittura nelle scream vocals. Il brano 2 "Come Closer" trova un aspetto più pesante, ma anche uno progressivo.
Il resto dell'album trova lentamente un appiglio più pesante, con molto più groove, chunk e breakdowns rispetto alle prime due canzoni. E questo normalmente lo considererei un aspetto positivo. Spero solo di vedere ACKERON approfondire il suono sperimentale nelle pubblicazioni future e non ricorrere al tipico metal moderno troppo piatto che un po' ha saturato la scena.
Polarity è un debutto solido, la band ha sviluppato un sound personale che, con le future pubblicazioni, può solo migliorare.
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited