1 – Enjoy the Ride (04:38)
2 – Another Sun (04:22)
3 – Awake the Wrath of Angels (05:26)
4 – Around Us (04:46)
5 – A Dance for Eternity (06:32)
6 – Awakening 999 (04:55)
7 – A Letter for Mankind (03:41)
8 – Humu Futurus (05:07)
9 – Innuendo – Queen cover (06:28)
Debutto amaro per la nuova band di Monsanto
Hot
recensioni
opinioni autore
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Arrivano al debutto i brasiliani Symbolica, band conosciuta soprattutto per la presenza di Gus Monsanto, singer noto ai più attenti per aver cantato con i progster francesi Adagio e con i Revolution Renaissence di Timo Tolkki. Non ho mai considerato Gus tra i migliori cantanti del mondo e non mi posso dichiarare innamorato del suo timbro ma d'altro canto non si può certo negare che la sua voce non sia affatto male.
Power-heavy bello compatto quello contenuto in "Precession", che mi ricorda le ultime (e appena discrete) produzioni dei Thunderstone o i Symphorce autori di un paio di buoni dischi. Parliamo quindi di quel power metal roccioso, senza accelerazioni, pieno zeppo di mid tempos, con riff abbastanza pesanti, ed una voce aggressiva. Il problema di questo disco è che le canzoni contenute non riescono mai ad accendere una scintilla, nè con un ritornello, nè con un assolo, nè con un riff. Si salvano alcuni brani, su tutti la melodicissima "Awakening 999" ma tutto il resto è piuttosto banale e piatto. La cover dei Queen messa in chiusura è molto ben eseguita, ma non si può salvare un disco per una canzone rifatta.
Non ci siamo proprio, "Precession" scivola via senza un sussulto, e arrivati alla fine non credo vorrete tornare all'inizio. Bocciati!
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited