- THE END OF OUR FLAMES
- NIGHT AND DAY
- BRUTAL STORM
- FOOLS
- EMPTY WORLD
- LIAR
- WHEN THE SUN RISES
- ENVY
- UNREAL MESSAGES
- BRING TO ME PEACE
- THE WORLD IS FALLING
Heavy roccioso dal Brasile
Hot
recensioni
opinioni autore
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Conosco Pastore grazie ai Soulspell, la metal opera brasiliana in cui il singer ha partecipato in vari episodi. Ora posso finalmente ascoltare un disco intero cantato da lui e devo dire che come prima cosa, la sua voce è sicuramente di primissimo livello. "The end of our flames" è il suo secondo disco, un album di purissimo Heavy Metal, un vero must se siete fans di Judas Priest, Iced Earth e Steel Phophet.
"The end of our flames" è composto da undici brani granitici accompagnati da riff rocciosi ed una sezione ritmica potente e precisa. Tra le hits del disco citerei la title track messa in apertura e la veloce "Brutal storm" con Pastore che prende spunto dalla voce heavy per eccellenza, quella del grande Rob Halford, uscendone peraltro a testa alta. Il singer brasiliano infatti ci delizia con una prestazione impeccabile durante tutto il disco, anche quando si fa grintoso come nella strofa di "Empty world". Richiami ai Primal Fear vengono fuori con le più melodiche "When the sun rises" e "Unreal messages" mentre si avvicina quasi al thrash il riff di "Bring to me peace", altro pezzo degno di nota.
Un album diretto unicamente ad una certa fascia di pubblico metal, ma se amate l'heavy massiccio e le bands sopra citate, questo disco è pane per i vostri denti!
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited