1- My Best Friend
2- Angels Will Cry
3- Too Good To Be True
4- Hero
5- Flash In The Night
6- Set The Night On Fire
7- Who Needs Love
8- Crazy For You
9- Crime In The Line
10- Through The Storm
11- A Nice Day
Il nuovo progetto Melodic Hard Rock di Mikael Erlandsson
Hot
recensioni
opinioni autore
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Se sentivate già la mancanza di Mikael Erlandsson, eccovi accontentati con i Love under cover. Per il leader e singer dei Last Autumn's Dream non dev'essere sufficiente l'uscita annuale della sua band principale e quindi delizia i suoi fans (tra cui il sottoscritto) con qualche altro progetto. Dopo i due buoni dischi a nome Salute e alcune apparizioni come guest star qua e là, il buon Mikael è pronto per questa nuova avventura accompagnato da Mikael Carlsson a basso, chitarra e tastiere, Martin Kronlund (Gypsy Rose, Phenomena, Salute) alle chitarre, e Perra Johnsson (Coldspell) alla batteria. L'obiettivo è quello di unire e combinare il sound e gli elementi di bands come Coldspell, Last Autumn's Dream, Treat e altri grandi gruppi scandinavi.
In effetti l'influenza delle band sopra citate si sentono eccome e le 11 canzoni qui proposte uniscono i LAD (impossibile non pensare a loro visto chi troviamo al microfono), con momenti più Glam in stile Treat e Crazy Lixx e a tratti (ma più rari) si possono sentire anche delle sfumature heavy alla Coldpell, mantenendo comunque quell'aria di spensieratezza tipica dei dischi firmati Erlandsson come nell'opener "My best friend" o nella bellissima "Angels will cry". "Through The Storm", gran bel pezzo, richiama addirittura l'epicità che ha reso celebri i Magnum con un tocco di metal classico e melodico, ascoltare per credere. Trova spazio anche "Who Needs Love" dei Last Autumn's Dream, dal bellissimo "Dreamcatcher". Bellissima la gioiosa "Crazy for you"che farà la felicità di tutti i fans del buondo singer che, inutile dirlo, ci regala una prestazione delle sue, senza sbavature, con il suo timbro inconfondibile e nato per cantare questo genere. Chiude la breve ballata "A nice day", altro brano ben confezionato.
Undici canzoni orecchiabili, ideali per metterci di buon umore durante queste giornate grigie. "Set the night on fire" è disco piacevole e senza grosse pretese. Consigliato proprio ai die-hard fans del singer svedese.Quando Erlandsson.sbaglierà un disco siete pregati di farmi uno squillo!
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited