1. Until the Day
2. Dance with the Devil
3. Angel Shed a Tear
4. Bleeding Dry
5. Rise Up!
6. Crashing Through
7. Somewhere Else to Be
8. Gates to Oblivion
9. Keep Us Afloat
10. Without My Angel
Convincente terzo disco!
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 2012
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Arriva al terzo disco la Lars Eric Mattsson band denominata Book of Reflections. Giuro che non ho mai ascoltato i primi due dischi del gruppo che invece dimostra con questo "Relentless fighter" di avere un suo motivo di esistere e arriva dopo ben 5 anni dal secondo lavoro della band. Miscelando a dovere power metal, heavy, neoclassic, prog e hard rock, la proposta di questo gruppo per certi versi non è affatto scontata, e son sicuro che può piacere a più di qualcuno dei nostri appassionati lettori.
L'apertura è affidata alla veloce "Until the day" (con delle tastiere molto prog) mentre segue la più classica e hard rock "Die with the devil" con un ritornello tutto da cantare. Una ad una le songs piacciono anche se c'è da dire che mai si riesce a trovare il guizzo geniale. Il polistrumentista Lars (che si occupa di chiatarre, basso e tastiera) si è circondato di alcuni buonissimi musicisti tra cui spiccano alle keys Vitalj Kuprij e Mistheria ed il lavoro svolto alle tastiere è sicuramente quello che balza più all'orecchio durante l'ascolto dell'intero disco, accompagnando tutte le canzoni con un suono moderno e con solos piacevoli, ascoltate per credere la bellissima "Bleeding dry". "Somewhere else to be" strizza l'occhio ai grandissimi Jag Panzer mentre è decisamente degna di nota "Crashing Through", song melodica, potente e potenziale hit assoluta dell'album.
"Relentless fighter" non verrà tramandato da padre in figlio e non scriverà la storia del heavy metal ma è un disco solido composto da dieci canzoni piacevoli. Il mio consiglio è quindi quello di dare una chance a questa band.