01. Remnant Of A Dying Smile
02. King of Loss
03. The Final Dance
04. Is This The Way?
05. One Man's Dream
Del buon melodic metal da questa nuova e promettente band Ellenica
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 2012
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Dalla Grecia arrivano in redazione i Seed of Sadness, una band nata solamente poco più di un anno fa, ma già molto attiva in fase di songwriting. Sono già dieci i brani composti infatti dal quartetto ellenico ma solo 5 sono stati scelti per questo Ep, che vede la partecipazione di una guest star illustre come Bob Katsionis (Firewind) che si prende cura di tutte le tastiere.
Il sound proposto in queste 5 canzoni è un Melodic Metal con la voce femminile di Stellaria e ricorda moltissimo la proposta dei nostrani Mastercastle, band capitanata da Pier Gonella (ex Labyrinth) che ha già pubblicato 3 buoni dischi negli ultimi anni. Quindi non aspettatevi un approcio lirico, nè inserti gotici come è molto di moda quando alla voce c'è una signorina. I Seed of Sadness sono più massicci, come nell'iniziale "Remnant Of A Dying Smile" accompagnata da un bel riff e un ritornello indovinato. Ma tutte le 5 tracce del disco sono piuttoste buone; tra tutte "King of Loss" e "Is this the way" meritano di essere menzionate, così come la tastiera e il piano di Katsionis, sempre ben presenti, che danno un gran tocco al sound del disco.
Nel complesso è chiaro, la band è giovane e deve sicuramente maturare leggermente in fase di songwriting ma ci sono molti buoni presupposti. Questo Ep è sicuramente un buon prodotto che son convinto lancerà i Seed of Sadness verso un contratto discografico e a breve un full lenght di debutto, quindi non stupitevi di ritrovare tra un annetto una loro nuova recensione su queste pagine.
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited