01. Epitaph
02. Carbonman
03. Berserk
04. Blood Ghost
05. Hybris
06. Wrath / Salvation
07. Backstory Wound
08. Ein Deutsches Requiem
09. Vergebung
10. Welcome Deathrow
11. Uncivil Hands (Bonus Track)
12. Fight Song (Bonus Track)
Hybris, il nuovo lavoro dei Deadlock
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 2016
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Tornano alle stampe sotto la tedesca Napalm Records i Deadlock. Non è mai semplice recensire una band che si adora, specialmente a seguito della dipartita dalla band della propria vocalist preferita (in termini di female vocals), dipartita comunque del tutto pacifica in vista di una nuova nascita per la cantante Sabine Weninger.
La band si ripresenta con un sound che praticamente non cambia di una virgola quanto già visto in passato, se non forse che riprende maggiormente l'attitudine di "Wolves", anche per via di un maggiore uso delle tastiere. La voce, d'altra parte, tecnicamente rende sicuramente onore alla precedente cantante, però non sempre riesce a sposarsi perfettamente con le linee delle chitarre e con lo screaming, in refrains che alle volte risultano un tantino piattini, il cui impatto non riesce certo ad essere eguale ai precedenti lavori della band. Ed è proprio questo il vero punto debole di "Hybris", perchè di per sè il sound, seppur sempre uguale, è un marchio di fabbrica della band, ma purtroppo non riesce ad esprimersi al suo meglio nelle parti più melodiche, specialmente nei ritornelli.
In ogni caso, una buona uscita per la band teutonica, da cui ci aspettiamo qualcosina in più per il prossimo lavoro. Mezzo punto in più sulla fiducia.
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited