TRACKLIST:
01. Break Out
02. Alarm
03. Waste of Space
04. Time
05. Eight and a 3rd
06. Adrenaline
07. Black Hole
08. Once Again
09. Segregation
10. Freak Out
11. Dive In
12. Salvation
13. Dust to Gold
14. Eaten from Inside
15. Settle the Score
LINE-UP:
Vocals: Henrik Classon
Lead Guitar: Jan Erik Gustavsen
Rhythm Guitar, backing vocals: Fredrik Kirkhorn
Bass: Anders Gustavsen
Drums: Per Erik Flatin
Groundless, non male questo disco
Hot
recensioni
opinioni autore
Come potrà mai suonare un mix tra Avenged Sevenfold, Black Veil Brides e Linkin Park? La risposta è come i Groundless, band norvegese a cavallo tra melodic groove metal e hard rock, alle prese con il primo lavoro in studio, intitolato “Adrenaline”. Nulla di rivoluzionario quindi, ma un ascolto fresco e piacevole.
La qualità è una delle caratteristiche dei quindici pezzi che compongono “Adrenaline”, grazie al buon equilibrio tra refrain catchy e accattivanti, riff potenti, e una dose non indifferente di melodia. Si inizia subito con il turbo e il sound heavy della opener “Break Out”, procedendo su questa rotta fino a “Eight and a 3rd”, che cambia registro con una ballad dal sapore dark ed emozionante, con tanto di violoncello in sottofondo. Con la title track però si torna immediatamente allo stesso spirito heavy con cui l’album esordisce, per poi rallentare ancora una volta con il mid-tempo di “Once Again”.
Insomma, questi Groundless sono da tenere d’occhio. Solo il tempo dirà se, dalle ottime influenze da cui partono, riusciranno a costruirsi un’identità solida e riconoscibile tra molte altre giovani bands che stanno cercando di emergere dal panorama melodic groove metal, scandinavo e non solo.
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited