ukranian blast!
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 2012
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Quel che traspare da questo album degli ucraini Perishing Humanity, oltre al fatto che sono stracolmi d'odio, è un buon esempio di death-core tiratissimo con ritmi al cardiopalma, chitarre ritmiche devastanti, stacchi cadenzosi e dosi di riff tecnici, con una sessione ritmica tremenda, probabilmente se al posto di un rullante ci fosse una testa, beh, il batterista ci metterebbe ben poco a frantumarla. La band, oltretutto, dimostra di essere influenzata anche dal death/thrash e leggermente anche da un certo brutal death. La voce, a tal proposito, spazia da uno screaming feroce, ad un growl più death e ad uno più cavernicolo.
Il vero problema dei Perishing è che hanno alle spalle svariate uscite di bands come The Black Dahlia Murder, Suicide Silence, Whitechapel, The Devil Wears Prada...già di per sè, per la maggior parte, mediocri. E forse questo stile non ha così bisogno di altri dischi che alla fine risultano praticamente uguali. Certo, va detto che i nostri ci sanno fare e meriterebbero per lo meno il successo che stanno avendo le bands sopra elencate, specialmente dall'altra parte dell'oceano.
Buone davvero le parti più sfrontate in pieno stile thrash/death/hardcore. Purtroppo, non si può dire lo stesso per i frangenti più death metal e metalcore, che risultano parecchio piatti. Per questo motivo, i PH si piazzano comodi comodi sopra la sufficienza. Ma solo per gli amanti del genere.