-
1. Ancient Time
-
2. Azgaroth
-
3. Believe
-
4. Dream
-
5. God ‘n’ Evil
-
6. Here I Am
-
7. It’s Not Magic
-
8. Moonpatrol
-
9. Politica
-
10. Turn off the Lights
-
11. Where is Heaven
1. Ancient Time
2. Azgaroth
3. Believe
4. Dream
5. God ‘n’ Evil
6. Here I Am
7. It’s Not Magic
8. Moonpatrol
9. Politica
10. Turn off the Lights
11. Where is Heaven
http://www.allaroundmetal.com/component/content/article/26-releases/1971-ristampa-di-un-buon-disco-di-power-metal-dal-cile-ecco-i-fireland
Capita ogni tanto di avere una mezz'oretta libera da dedicare alla ricerca di qualcosa di musicalmente interessante e allora in questi casi, mi collego a Youtube dove mi posso sbizzarrire. E' così che è andata con i Fireland. Un paio di canzoni e ho pensato: “Niente male questi qui, procuriamoci il disco”. Arrivano dal Cile e han pubblicato il loro debutto a Dicembre 2010, dal titolo "God N Evil". Il loro sound è un Power Heavy Melodico, un mix tra Nocturnal Rites, Helloween, Edguy, HammerFall e Dream Evil.
“Ancient times”, “Here i am”, “Dream”, “Politica” e soprattutto la favolosa “Where is the heaven”, sono tutti pezzi davvero validi che farebbero gola ad alcune bands sopra elencate (vedi Edguy e Hammerfall in crisi di ispirazione da qualche anno ormai), e guarda caso, quando la band mette piede sull'acceleratore e punta su soluzioni più veloci il risultato è lodevole. Ad essere onesti bisogna dire che non sbagliano neanche l'appuntamento con la ballata di turno visto che “Believe” non è affatto male. Quello che sorprende è l'ottimo lavoro alle chitarre della coppia Castillo-Vidal che macinano riffs belli tosti ed ottimi solos in pieno stile teutonico.
Capita spesso quando si incontrano band provenienti del Centro-Sud America di avere tra le mani prodotti di basso livello dal punto di vista della produzione: non è il caso dei Fireland che si presentano con un buon disco sotto ogni punto di vista, ben composto e registrato. Degna di nota anche la bella copertina. Non dico che la vostra vita cambierà dinnanzi a questo lavoro ma potreste farci un pensierino, dopotutto il disco è disponibile contattando la band.