Line-Up:
Prika Amaral Guitars, Vocals (backing)
Fernanda Lira Bass, Vocals
Pitchu Ferraz Drums
Track-List:
1. Intro 02:57
2. Twisted Values 05:18
3. Justice Be Done 03:49
4. Wake Up and Fight 03:40
5. Nasty Injury 05:27
6. Envious 04:35
7. Morbid Courage 03:33
8. Death 03:51
9. Into Mosh Pit 03:43
10. Deep Misery 02:06
11. Victim of Yourself 04:10
12. Urânio em Nós 02:07
Nervosa: discreto debutto.
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 2014
- Guarda tutte le mie opinioni
I Nervosa sono una all-female thrash metal band brasiliana, che arriva quest'anno al debutto con questo "Victim of Yourself". Si erano gia fatte sentire con una demo nel 2012, ma si trattava di un lavoro piuttosto scialbo e privo di idee. Fortunatamente non è la stessa cosa per il nuovo disco, che è decisamente una prova di come la band sia migliorata sotto ogni aspetto: songwriting ed "originalità" (nel senso che non sono andate troppo pesantemente a riciclare idee altrui).
Ciò nonostante, c'è ancora qualcosa che non convince nella musica delle Nervosa: il sound della band si concentra senza ombra di dubbio sui Destruction degli ultimi dischi (la cantante Fernanda Lira ha pure la voce che assomiglia a quella di Schmier!) ed è appunto questo il problema, tanto che spesso sembra che vogliano copiarli a tutti i costi.
Fortunatamente comunque sono più le canzoni buone che quelle sottotono. "Justice Be Done" ne è un esempio ed è probabilmente la miglior traccia di tutto il disco: riffs veloci e vari, drumming potente e basso sempre presente. Al contrario, pezzi come "Death" (oltre a non avere un titolo molto fantasioso...) sanno troppo di gia sentito e sono abbastanza (se non molto) noiosi.
Tutto l'album è un concentrato di thrash metal veloce, potente e senza attimi di respiro, quindi chi ama queste sonorità non avrà difficoltà ad apprezzarlo.
"Victim Of Yourself" rimane un discreto debutto, pur presentando ancora delle ingenuità, comunque un enorme miglioramento rispetto alla loro demo del 2012. Insomma, se non siete fans incalliti dell'innovazione fate vostro questo disco, altrimenti è meglio che cerchiate altrove.
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited