Line-Up:
Dan Dan Drums
Rob Guitars
Benz Guitars
Piet Vocals, Bass
Track-List:
1. Wolves
2. Reflection
3. Disembodied
4. Breaking
EP abbastanza mediocre per i Trigant Hot
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 2014
- Guarda tutte le mie opinioni
I Trigant sono uno dei tanti gruppi thrash metal che popolano l'underground, formatosi nel 2008, pubblica questo EP "Wolves" nel 2013. Il genere da loro proposto è principalmente un thrash metal classico alla Metallica, Forbidden e Overkill, in cui sono presenti anche alcune influenze di Heavy Metal classico.
Il disco è formato da 4 canzoni a cui la tecnica di certo non manca, ma il problema dei Trigant è che fanno la solita roba già sentita e senza idee interessanti: i soliti riffs thrash sentiti e risentiti troppe volte.
Un altro piccolo particolare non proprio esaltante è la voce del singer Piet, che è un po' troppo monotona, ma comunque questo è un difetto che potrà essere migliorato con il tempo e con applicazione.
Il lavoro alla batteria è buono, ma a volte si presenta un po' monotono e ripetitivo; l'operato del basso, al contrario, è forse la cosa più riuscita del disco, sempre presente ed energico. Anche le chitarre non sono proprio male: durante le quattro canzoni ci sono spesso delle ottime melodie anche se, per circa il 70% del lavoro, non sono state suonate nel modo giusto.
"Wolves" non è un EP terribile, ma non presenta delle grandi idee, mentre ne presenta troppe che sanno di già sentito. Possiamo aspettarci la maturazione nel prossimo EP/Album dato che, come detto, non è tutto da buttare via e la tecnica non manca ai musicisti; per adesso comunque non me la sento di consigliarne l'ascolto, se non ai soli fans dei Trigant.