01. Thunder & Steele
02. Metal Avenger
03. Sacred Blade
04. Ironborn
05. Steelcrusader
06. Fyres In The Nighte
07. Die By The Hammer
08. Child Of Fyre
09. One Will Survive
10. Servants Of Metal
Il ritorno dei guerrieri della tempesta!
Hot
recensioni
opinioni autore
Ricercatori di innovazione e tecnica: alla larga da qui! Lo dico perché stiamo andando a recensire un disco dal titolo "Thunder & Steele" dei teutonici Stormwarrior. Non credo che ci sia bisogno di troppe presentazioni: forti di uno speed/power ispiratissimo ai primi Helloween i nostri si sono ritagliati una consistente fetta di pubblico nel mercato power odierno. Siamo al quinto disco per una band che fino ad oggi è riuscita tranquillamente nel proprio intento: riproporre una musica del passato con un sound più nuovo e orecchiabile.
I guerrieri della tempesta iniziano subito con un pezzo tiratissimo come la title-track, per poi proseguire sulla killer-track Metal Avenger e chiudere una prima tripletta con l'epicissima Sacred Blade (forse la mia preferita del disco). Si continua come se ci avesse sparati un cannone di puro power metal con Ironborn, che ricorda quasi lo stile dei primi Gamma Ray, e Steelcrusader, altro titolo che penso possa descrivere da solo il tipo di canzone che racchiude. Andiamo sull'epic/power più gratuito con Fires in the Night, caratterizzata dal bellissimo ritornello, per poi ritornare sullo speed più classico con Die by the hammer. Poteva poi mancare una classicissima mid-tempo come Child of Fyre? Certo che no! Ecco dunque un altro bellissimo pezzo, stavolta orientato verso un'epic primigeno dai sapori statunitensi. Chiudiamo quest'esperienza sulle note drammatiche di One will survive e Servants of metal, due bei pezzoni di quelli spessi e cattivi.
Insomma, i guerrieri teutonici non tradiscono la loro missione già elencata precedentemente. Se cercate un album sfacciatamente banale, che se ne frega delle etichette e delle pretese di certe band moderne, siete nel posto giusto. Per par condicio comunque metto un voto "neutro", né troppo basso né troppo alto. Con uno stile vecchio ma dei suoni nuovi e freschissimi gli Stormwarrior non mancheranno di deliziare l'udito dei giovani e vecchi metallers.
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited