Track-List:
1. 1885 01:37
2. Somewhere in the West 05:28
3. No Faith 04:39
4. Creature of Habit 07:01
5. Lawbreakers 04:33
6. Uprise 07:28
7. Cover Your Tracks 06:03
8. Sixty-Eight 06:12
9. Make Time to Kill Time 04:09
10. Lost Generation 06:23
Line-Up:
Stephen Matulevicze Vocals
Calum Henderson Guitars
Greg Corlett Guitars
Keith Henderson Bass
Matt Storry Drums
Album deludente dagli Amok
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 05 Febbraio, 2014
- Guarda tutte le mie opinioni
Gli Amok tornano dopo ben cinque anni dal convincente "Downhill Without Brakes" con la loro nuova release "Somewhere In The West". Il genere suonato dalla band è thrash metal classico ed il suo primo
disco, pur non essendo pieno di idee grandiose, era un buon esempio di questo genere musicale. Purtroppo però questo nuovo album sembra aver fatto perdere al gruppo la freschezza che aveva; sembra abbia voluto copiare a tutti i costi i Testament e le idee sono decisamente poche poche.
"Somewhere In The West", infatti, è il solito disco gia sentito e privo dell'energia che serve. Inoltre presenta delle canzoni che vanno oltre i sei minuti e che risultano difficili da digerire e di certo non invogliano l'ascolto. Molti dei riffs son davvero troppo riciclati dai primi dischi dei Testament e non solo, comunque la band che ha in maniera più evidente "influenzato" gli Amok è decisamente quella di Chuck Billy e soci.
Però non tutto è da buttare: un esempio ne è la canzone "Uprise", che è diciamo la canzone che presenta sia i difetti sia i pregi di questo album, dato che a tratti è scontata e noiosa mentre in altri momenti presenta davvero delle belle idee. Purtroppo però più dell'80% del lavoro non è stato fatto con la giusta voglia e ispirazione e, pur essendoci un buon lavoro di batteria, basso e voce, il tutto non è soddisfacente. Ed è un vero peccato, perchè come ho gia detto il loro debutto era davvero carico ed ispirato, questo "Somewhere in The West" però non è quello che ci saremmo potuti attendere. Certo, come detto, non è del tutto da buttare, ma è comunque un enorme passo indietro, sembra quasi come se gli Amok avessero fatto questo disco giusto per accontentare i fans che vogliono sonorità old school e senza impegnarsi. Speriamo davvero che al più presto ritrovino l'energia e l'ispirazione che avevano nel debutto.
Recensione Utenti
releases
Autoproduzioni
Consigli Per Gli Acquisti
- TOOL
- Dalle Recensioni
- Cuffie
- Libri
- Amazon Music Unlimited