Line-Up:
Michael Di Pofi-Vocals, Guitars
Federico Catozi-Guitars, Backing Vocals
Matteo "Matt Bull" Panecaldo-Bass, Backing Vocals
Stefano Catozi- Drums
Tracklist:
1) Need To Kill - 04:01
2) Seventh - 03:59
3) Metal Attack - 04:38
4) Violence - 04:01
Bel Demo per i Sanitarium
Hot
recensioni
opinioni autore
Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 2014
- Guarda tutte le mie opinioni
I Sanitarium sono un'altra band thrash italiana e questo è il loro primo demo, uscito giusto qualche mese fa. Il sound della band è un martellante e pesante thrash/groove, con forti influenze Testament e Pantera, ma anche di un pizzico di Slayer, che di certo non guasta. La proposta del gruppo non è innovativa, ma la musica suonata in questo demo è davvero carica ed ispirata. La band non inventa nulla, ma non usa ritmiche che sanno di già sentito, tutt'altro.
Quattro tracce di puro thrash metal fatto come si deve, con riffs pesanti, a volte molto veloci ed a volte invece abbastanza lenti, ma pur sempre devastanti ed inoltre un ottimo lavoro di batteria. Certo la produzione non è eccelsa, ma non si può pretendere troppo da un demo.
Il songwriting è molto vario e incisivo, pur non essendo così difficile. Inoltre, se c'è una cosa che più ho apprezzato di tutto il lavoro, sono sicuramente gli assoli, davvero molto belli e di presa.
In conclusione, si tratta di un demo davvero promettente; forse la band ha bisogno ancora un attimo di maturare, ma anche se continuasse a fare demo/album di questo livello non sarebbe certo un problema.