A+ A A-
 

Buon EP per i Terrifier Buon EP per i Terrifier Hot

Buon EP per i Terrifier

recensioni

gruppo
titolo
Metal Or Death
etichetta
Autoprodotto
Anno

Line-Up:

Chase Tibodeau: Voce/Basso

Kyle Sheppard: Batteria

Rene Wilkinson: Chitarra

Brent Gallant: Chitarra

 

 

Track-List:

1 Metal Or Death

2 Infernal Overdrive

3 Wretched Damnation

 

   
   
   
   

opinioni autore

 
Buon EP per i Terrifier 2013-11-07 16:51:38 mario
voto 
 
3.5
Opinione inserita da mario    07 Novembre, 2013
Ultimo aggiornamento: 07 Novembre, 2013
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Tornano i thrashers canadesi Terrifier, nati originariamente come Skull Hammer, con il loro nuovo EP "Metal Or Death". Gia autori di un debutto piacevole e convincente intitolato "Destroyers Of The Faith", quest'anno proseguono sempre meglio la loro carriera, e questo "Metal Or Death" (che fantasia per il titolo...) è un ottimo disco di thrash metal duro e massiccio. Solo tre tracce per solamente dieci minuti di durata, ma che mai lasciano una sensazione di incompiuto, anzi, tutt'altro, fanno venire voglia di riascoltare il tutto almeno un altro paio di volte.
La prima canzone è la title track, "Metal Or Death", che parte con una brevissima intro di batteria, seguita da riffs che sembrano, più che thrash, un misto tra thrash metal ed heavy metal; ma non è certo un problema, tutt'altro, la canzone continua sempre meglio diventando sempre più massiccia e potente per tutta la durata, con ottime sezioni ritmiche, supportate dall'ottima voce del singer (e bassista) Chase Thibodeau. Si scatena poi la furia di "Infernal Overdrive", brano incazzato e velocissimo, che parte da subito con riffs veloci e una potente batteria, per poi far entrare la voce del cantante. Probabilmente è il pezzo che ho più apprezzato del lotto. La conclusione dell'EP è affidata alla song "Wretched Damnation", altro brano furioso, con riffs veloci e massicci, supportati ancora una volta da una potente batteria. Senza dubbio un brano azzeccato per concludere quest'ottimo lavoro.
Tirando le somme, ci troviamo davanti ad un ottima prova di thrash metal sparato, veloce e potente, non innovativo, ma ispirato e suonato molto bene. Se volete musica innovativa, è meglio che cerchiate altrove, perchè i Terrifier offrono una formula semplice e fanno della semplicità la loro arma migliore.
Bravi questi Terrifier, ci fanno sperare che anche nel loro prossimo album si possa sentire ulteriore musica di qualità.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

releases

Alien - un ritorno solido per la storica melodic hard rock band svedese
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Luci ed ombre nell'AOR dei francesi Heart Line
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Lamašhtu, un gruppo a dir poco particolare
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Manntra, orecchiabile folk metal dalla Croazia
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Adamantis:forged in fire
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Autoproduzioni

Sacrifix, thrash old-school dal Brasile
Valutazione Autore
 
2.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Phear, ottimo heavy/thrash dal Canada
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Grandi passi avanti per il progetto On My Command
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Alarum, sulla scia di Cynic e Death
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Corte Di Lunas, perchè?
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Warhog: il secondo volume della trilogia è più "semplice" del precedente capitolo.
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Consigli Per Gli Acquisti

  1. TOOL
  2. Dalle Recensioni
  3. Cuffie
  4. Libri
  5. Amazon Music Unlimited

allaroundmetal all rights reserved. - grafica e design by Andrea Dolzan

Login

Sign In

User Registration
or Annulla