Line-Up:
Chase Tibodeau: Voce/Basso
Kyle Sheppard: Batteria
Rene Wilkinson: Chitarra
Brent Gallant: Chitarra
Track-List:
1 Metal Or Death
2 Infernal Overdrive
3 Wretched Damnation
Line-Up:
Chase Tibodeau: Voce/Basso
Kyle Sheppard: Batteria
Rene Wilkinson: Chitarra
Brent Gallant: Chitarra
Track-List:
1 Metal Or Death
2 Infernal Overdrive
3 Wretched Damnation
Tornano i thrashers canadesi Terrifier, nati originariamente come Skull Hammer, con il loro nuovo EP "Metal Or Death". Gia autori di un debutto piacevole e convincente intitolato "Destroyers Of The Faith", quest'anno proseguono sempre meglio la loro carriera, e questo "Metal Or Death" (che fantasia per il titolo...) è un ottimo disco di thrash metal duro e massiccio. Solo tre tracce per solamente dieci minuti di durata, ma che mai lasciano una sensazione di incompiuto, anzi, tutt'altro, fanno venire voglia di riascoltare il tutto almeno un altro paio di volte.
La prima canzone è la title track, "Metal Or Death", che parte con una brevissima intro di batteria, seguita da riffs che sembrano, più che thrash, un misto tra thrash metal ed heavy metal; ma non è certo un problema, tutt'altro, la canzone continua sempre meglio diventando sempre più massiccia e potente per tutta la durata, con ottime sezioni ritmiche, supportate dall'ottima voce del singer (e bassista) Chase Thibodeau. Si scatena poi la furia di "Infernal Overdrive", brano incazzato e velocissimo, che parte da subito con riffs veloci e una potente batteria, per poi far entrare la voce del cantante. Probabilmente è il pezzo che ho più apprezzato del lotto. La conclusione dell'EP è affidata alla song "Wretched Damnation", altro brano furioso, con riffs veloci e massicci, supportati ancora una volta da una potente batteria. Senza dubbio un brano azzeccato per concludere quest'ottimo lavoro.
Tirando le somme, ci troviamo davanti ad un ottima prova di thrash metal sparato, veloce e potente, non innovativo, ma ispirato e suonato molto bene. Se volete musica innovativa, è meglio che cerchiate altrove, perchè i Terrifier offrono una formula semplice e fanno della semplicità la loro arma migliore.
Bravi questi Terrifier, ci fanno sperare che anche nel loro prossimo album si possa sentire ulteriore musica di qualità.