01.Garden Of Eve
02.Black Widow
03.Save The World
05.Save Me
06.A Chance For Us
07.Let It Rock
08.Angel In The Starlight
09.Hold On
10.Little Angel
11.Wishing Well
01.Garden Of Eve
02.Black Widow
03.Save The World
05.Save Me
06.A Chance For Us
07.Let It Rock
08.Angel In The Starlight
09.Hold On
10.Little Angel
11.Wishing Well
Jesse Damon non è altro che lo storico singer dei Silent Rage, band con cui negli anni 80 ottenne un certo successo grazie al video, più volte trasmesso su MTV, del brano “Rebel with a cause” e con cui registrò 4 album. Il singer, chitarrista e songwriter californiano forte di vari successi durante la sua carriera, ha iniziato a pubblicare dei dischi a proprio nome e questo “Temptation in the garden of eve” è il suo quarto disco, esce tramite Aor Heaven e vede 11 nuovi pezzi, scritti in compagnia di Paul Sabu il quale ha anche prodotto il disco e si è occupato di registrare il basso. Ad accomagnare i due troviamo il sempre presente Erik Ragno alle tastiere e Pete Newdeck (Eden's Curse) alla batteria.
Undici brani che prendono ispirazione da bands come Foreigner, Led Zeppelin e Whitesnake, composti con maestria alternando momenti più hard rock, ad esempio nell'opener “Garden of Eve”, a intense ballads come “A Chance For Us” e “Angel in the starlight”, sempre mantenendo come costante la melodia. Meritano il premio di brani migliori del disco il bel mid tempo “Black widow”, “I Need You Forever” che possiede un coro che si fissa in testa e la melodica “Save the world”.
Insomma il nuovo lavoro di Jesse Damon è un album ben bilanciato tra pezzi hard rock, melodic songs e ballatone da dedicare alla propria ragazza. Quello che manca è probabilmente qualche hit assoluta ma non vi è dubbio che “Temptation in the garden of eve” sia un bel disco!