A+ A A-
Ninni Cangiano

Ninni Cangiano

Keep the faith alive!!

URL del sito web: Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riceviamo e pubblichiamo: 

Gli Helion hanno rilasciato su loro canale youtube il playthrough del brano "Heliopolis: Dawn of the New Age" che vede la partecipazione di Fabio Bartoletti dei Fleshgod Apocalypse.
 
Guarda qui il video: https://youtu.be/QsDR5xnj208
 

Ardityon: nuovo singolo e tante novità in arrivo

Giovedì, 09 Luglio 2020 12:49 Pubblicato in News

Riceviamo e pubblichiamo:

Da diverso tempo gli Ardityon, band trevigiana, è all’opera su nuovo materiale, ne parlano Denis Novello (batterista) e Andrea Colusso (chitarrista): 
“Ebbene si, abbiamo appena ultimato le registrazioni di un nuovo singolo per cui stiamo finendo di girare il video. A breve comunicheremo dettagli in merito, tema del brano, data di uscita, avremmo il trailer… Stiamo curando ogni minimo particolare minuziosamente e stiamo dando veramente il massimo affinché sia tutto il più sbalorditivo possibile l’entusiasmo della band è a mille e non vediamo l’ora di condividere il frutto del lavoro! Lo scorso Febbraio è stato il mese in cui abbiamo fatto uscire il nostro primo lyric video. La scelta è stato l’omonimo brano ”Ardityon” in quanto più rappresentativo della band, sound massiccio e diretto, nonché una commemorazione, omaggio agli arditi che più di cent anni fa hanno dato la loro vita difendendo eroicamente le nostre terre natie, tema che a noi sta molto a cuore. Dopodiché, voluto fortemente dal nostro frontman Valeriano, abbiamo deciso per una cover, ossia Tough boy, sigla di una delle più grandi Japan anime di tutti i tempi “Kenshiro”, in cui ci siamo messi alla prova, oltre che con la lingua giapponese, con un riarrangiamento e interpretazione personale del brano. Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato, nonostante le limitazioni da lockdown, e pare che il lavoro sia stato ben accolto dai nostri fans!”

Link lyric video "Ardityon": https://www.youtube.com/watch?v=iZVKgpBneBI

Link “Tough Boy”: https://www.youtube.com/watch?v=G9YH0wrzF2w

Veonity: il video di "Graced or Damned"

Giovedì, 09 Luglio 2020 12:44 Pubblicato in News

Comunicato stampa:

I power metallers Veonity hanno pubblicato il video di ‘Graced Or Damned’, brano tratto dal nuovo album ‘Sorrows’, in uscita il prossimo 21 agosto su Scarlet Records.

Guarda il video qui: https://youtu.be/NlIxWlu_5IA

Ecco il commento della band: “Il video mostra come le diverse scelte compiute nella vita conducano a percorsi diversi. Solo alla fine è possibile vedere quale particolare decisione ti ha portato lì. Quando le scelte che hai fatto ti hanno portato sulla strada della distruzione, la vita sarà piena di rimpianti.”

‘Sorrows’ è stato registrato e mixato da Ronny Milianowicz (Shadowquest, ex-Dionysus) e masterizzato da Tony Lindgren ai Fascination Street Recording (Powerwolf, Dragonforce). La copertina è stata invece realizzata da Thomas Holmstrand, con cui la band ha lavorato nei precedenti due album. L’album include inoltre la presenza del cantante dei Dragonland, Jonas Heidgert, sul brano ‘Where Our Memories Used To Grow’.

Rock Metal Fest: rinviato al 2021

Giovedì, 09 Luglio 2020 12:42 Pubblicato in News

Comunicato stampa:

A seguito di una attenta valutazione di tutti gli aspetti tecnici, logistici, organizzativi e – non ultimi – di sicurezza per tutte le persone che prendono parte al nostro festival, è stata presa la dolorosa decisione di rinviare la XII edizione del Rock Metal Fest al 2021. 

In questi mesi si è operato intensamente nella speranza di riuscire ad organizzare il festival nell’estate 2020, ma l’assenza di prospettive temporali chiare e di regole a cui attenersi per la ripresa degli spettacoli dal vivo, ha reso il compito - di fatto - impossibile.

Qualsiasi chiarimento sui protocolli da applicare, per effettuare la manifestazione in sicurezza, arriverebbe troppo a ridosso della data di svolgimento, perché si possa far fronte a tutto l’iter burocratico e organizzativo che una produzione come il Rock Metal Fest richiede. 

Per la prossima edizione considereremo le band che hanno partecipato al bando 2020  iscritte di diritto alle selezioni  2021.  

Nel frattempo l’Associazione RME ha messo in campo la seguente iniziativa:
- dirette video Instagram con le band che si sono scritte alla selezione 2020.
Le dirette andranno in onda il lunedì ed il venerdì alle 19.30 sul canale Instragram del RMF.  

Durante le dirette video via INSTAGRAM (visibili collegandosi al profilo  @rmf_pulsano), le band saranno intervistate e potranno farsi conoscere meglio da chi  segue il Fest. Il programma prevede due band per ogni diretta (circa 20 minuti per ciascun gruppo), per due dirette a settimana, in modo tale da passare in rassegna tutti gli iscritti. Le band saranno contattate con qualche giorno di anticipo rispetto alla data fissata dall’associazione.

Seguite dunque il profilo IG che è il seguente:  @rmf_pulsano 

Le dirette saranno poi salvate e disponibili sul canale youtube della Rock Metal Events.  

Nella speranza che la situazione generale possa rientrare quanto prima alla normalità, vi abbracciamo fraternamente, con un pensiero particolare a tutti i musicisti e a tutti gli operatori di questo settore che stanno attraversando un periodo di enorme difficoltà.

Appuntamento al Rock Metal Fest 2021!

releases

Un bel disco spensierato e ben suonato per Jessica Wolff
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Gli Imperivm ci parlano dell'antica Roma
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Tuple: lavoro solista ispirato dall'Aor scandinavo ottantiano
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Autoproduzioni

Sins Of Shadows: il cammino è ancora lungo per questo giovane act francese
Valutazione Autore
 
2.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Gli Etorkizun Beltza sorprendono in positivo
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Backwater un grande esempio di rock'n'roll classico pieno zeppo di adrenalina!
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Virtual Symmetry, un ritorno di classe!
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Discreto il debut album dei lussemburghesi Theophagist
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Fraser Edwards ed il suo italiano scorretto
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

partners

No tabs to display

Login

Sign In

User Registration
or Annulla