A+ A A-
Corrado Franceschini

Corrado Franceschini

Oltre 50 anni di età e più di 35 anni di ascolti musicali.

URL del sito web: http://it-it.facebook.com/people/Corrado-Franceschini/100000158003912 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video dei Philosophy of Evil

Mercoledì, 17 Aprile 2019 18:50 Pubblicato in News

Riceviamo e pubblichiamo.

È giunto il momento di scoprire la prima carta: Puppet Show è il primo brano del nostro disco "Of Humanity And Other Odd Things" edito da Sheratan Records . In fin dei conti, che cos'è la specie umana se non un gigantesco spettacolo di burattini?
Molto presto pubblicheremo altri video e singoli in previsione dell’uscita dell’album prevista per autunno 2019.
Stay tuned!
 
I P.o.E. sono: Charles Wooldridge, Aleksander Ladislaw, Emmanuel Botch e Francis Gebirge.
 
 

Grande ritorno degli Overclank: fuori il singolo d’anteprima!

Mercoledì, 17 Aprile 2019 12:21 Pubblicato in News

Da Torino tornano gli Overclank: fuori Bad Attitude, videoclip d’anteprima che anticipa l’uscita del loro nuovo album, già in pre-order su iTunes.

Dopo un lungo periodo di composizione, produzione e registrazione, i giovani torinesi Overclank tornano sulle scene con Bad Attitude, singolo d’anteprima accompagnato dal videoclip su youtube che anticipa il lancio del loro nuovo album Frames, edito da Areasonica Records, in uscita nel mese di giugno ma già da oggi disponibile in pre-order su iTunes!

La band torinese torna sul mercato discografico italiano dopo un ottimo esordio radiofonico conquistato con l’uscita del precedente EP That’s It!: un percorso artistico maturato e ragionato non solo in studio ma soprattutto sui palchi di tutto il mondo, primi fra tutti quello del “Waterhole” di Amsterdam, quello del “Tour Music Fest” e quello dello Yeep Music Festival dove la band si ritrova vincitrice.

Qualche indiscrezione su Frames è già trapelata: dodici le tracce, esperienze di vita disseminate come pezzi di un puzzle, un lavoro che si fa sintesi di un sound più contemporaneo rispetto al disco precedente, un rock incisivo ma mai banale incontra un post grunge dalle ispirazioni più melodiche, coinvolgente e sostenuto da vocalità piacevoli e graffianti.
Bad Attitude la trovate su Spotify ma non fatevi scappare Frames: potete già prenotarne una copia, lo trovate in pre-order su iTunes!

Oxoduro: uscito "I.Ca.R.O. - Ipnosi Catodica Retino Oculare"

Domenica, 14 Aprile 2019 10:20 Pubblicato in News

 

OXODURO – Progressive hard-rock band (Terni)

 

"I.Ca.R.O. - Ipnosi Catodica Retino Oculare", l'album

 

da Gennaio 2019 in edizione limitata CD+DVD, CD e digitale da Seahorse Recordings / Audioglobe

 

 

 

Oxoduro è un progetto musicale nato a Terni, in Umbria, nel 2015 da un idea del frontman e voce del gruppo Stefano "Bubba" Firmani, con l'intento di dar vita ad un repertorio di brani originali in italiano.

 

Il nome scelto, Oxoduro, chiarisce da subito le "intenzioni" musicali del gruppo in cui convivono la durezza sonora dell'hard rock e gli elementi tipici del prog metal, caratterizzato da tempi "non convenzionali", ritmiche insolite e armonie complesse.

 

La formazione è completata da quattro strumentisti locali, "made in conca", come si usa dire da quelle parti: Leonardo Mansueti e Marco Radicchi alle chitarre, Devid Luchetti al basso e Riccardo Pucci alla batteria. I primi due, chitarristi con una buona dose di esperienza alle spalle, hanno militato in diverse formazioni rock e metal di rilevanza nazionale come i M.A.C.E (Marco Radicchi), mentre Leonardo Mansueti è stato membro di S.R.L. e per finire, ma non meno importante, Stefano Firmani è stato voce dei Glory Hunter dal 1987 al 1990. La sezione ritmica del gruppo composta da basso e batteria è formata da due giovani musicisti, Devid Luchetti e Riccardo Pucci (Lizard, Kerosene) che hanno consolidato nel tempo una forte intesa, garantendo agli altri elementi una base rocciosa sulla quale appoggiarsi.

 

Dopo una prima fase in sala prove nel 2018, gli Oxoduro danno alla luce il loro primo lavoro in studio: "I.Ca.R.O. - Ipnosi Catodica Retino Oculare", un concept album composto da 11 brani e 6 intermezzi recitati accompagnato da un film di animazione autoprodotto.

 

Il tema centrale della storia è la forte influenza che esercitano i media in una società distopica di fantasia alla vigilia delle elezioni. Il protagonista, Libero, con l'aiuto di un misterioso gruppo di rivoluzionari, riuscirà a svincolarsi dall'ipnosi catodica collettiva che ha portato l'Onorevole Blablabla in cima ai sondaggi e a sconfiggere il sistema che attraverso radio e tv tiene in ostaggio il resto della popolazione.

 

Per la realizzazione di questo primo album il gruppo si è avvalso della preziosa collaborazione di Danilo Cherni, musicista di grandissima esperienza e tastierista dei Goblin Rebirth, storica formazione del prog rock italiano. Ora l'obiettivo degli Oxoduro è quello di portare il "Progetto I.Ca.R.O." sui palchi di tutta Italia, unendo alla performance musicale la proiezione del film di animazione.

 

 

 

Line-up degli Oxoduro:

 

Stefano "Bubba" Firmani – voce

 

Leonardo Mansueti – Chitarra

 

Marco Radicchi – Chitarra

 

Devid Luchetti - Basso

 

Riccardo Pucci – Batteria

 

 

 

Sito web: www.oxoduro.it

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________

Riceviamo e pubblichiamo.

Gli Strike Avenue, gruppo deathcore/deathmetal da Cosenza, pubblicano "Unholy Prelude", un singolo totalmente prodotto da Blackrain Media che anticipa quello che sarà il prossimo lavoro in studio. Di seguito il link:

https://youtu.be/C_bN3C1bt-U

releases

Un viaggio fatto di luci ed ombre interiori con i Superlynx
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Dal freddo della Siberia ritornano i Last Wail
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Una mazzata su i denti firmata Violentor
Valutazione Autore
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Autoproduzioni

I Winter Owl si presentano con questo bell'ep d'esordio.
Valutazione Autore
 
3.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Dal freddo Minnesota il Doom/Death melodico di scuola finnica dei Cold Colours
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Gli americani Oculum Dei peccano purtroppo in personalità
Valutazione Autore
 
2.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La rabbiosa denuncia socio-politica di Anthony Kaoteon con il suo progetto Death Tribe
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Un inizio promettente per gli SkyEye
Valutazione Autore
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
West Of Hell: né carne, né pesce
Valutazione Autore
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

partners

No tabs to display

Login

Sign In

User Registration
or Annulla